Stampa
Visite: 3856
Uno spazio privilegiato è dedicato al supporto alla genitorialità per sostenere i genitori nel loro importantissimo, ma assai difficile compito educativo.
Si può richiedere questo supporto nelle fasi evolutive della vita del figlio che, pur rispecchiando il suo normale sviluppo, potrebbero essere fonte di tensione all'interno della famiglia e possono provocare senso di smarrimento e di confusione nei genitori.
Solitamente i genitori non sono consapevoli dei modelli educativi che adottano, per lo più frutto dell'educazione ricevuta nella propria famiglia di origine. Il diventare consapevoli di questi modelli è utile perchè influenzano comunque la vita propria e del proprio figlio. Analogamente possiamo dire per le aspettative che un genitore nutre verso il proprio figlio: il diventarne più consapevoli permetterebbe di accompagnarlo nel rispetto dei suoi desideri e della sua personalità, evitando così di imporre i propri di genitore.
Tale supporto può iniziare già nel periodo di attesa della nascita del figlio.  

Questo sito utilizza cookies. Cliccando su OK ne accetti l'uso, per avere maggiori informazioni clicca su PRIVACY POLICY